Habibi

Votes taken by miakaluna85

  1. .
    Viaggiatrice80 prima di iniziare a postare dovresti fare una breve presentazione di te cliccando su "presentati qui" nella home page come da regolamento di questo forum.
    Per la neve sono diversi anni che viene usata e che io sappia non sono stati mai riscontrati problemi nè con connessioni dal cellulare nè da computer.
  2. .
    hahahahaha giusto Hamdina!!!
    Un'altra cosa che mi viene in mente...come si sta seduti per mangiare in Egitto?
    La posizione ideale, consigliata dal profeta Mohamed è con la gambe incrociate e portando un solo ginocchio al petto. Questa posizione infatti favorisce prima il senso di sazietà rispetto ad altre posizioni e quindi aiuta a mangiare di meno. Bisognerebbe infatti immaginare lo stomaco come diviso in 3 parti, una destinata al cibo, una destinata alle bevande e l'altra per aiutare la respirazione...insomma non bisognerebbe riempirsi le pance di cibo..! :P
    Questa è la posizione "ideale"...per chi vuole cominciare una dieta o per chi già la sta facendo...hihihi :P

  3. .
    Confermo quanto detto da Hamdina!
    Loro tra l'altro non hanno un primo, un secondo, un contorno ecc. Mettono tutto insieme in diversi piatti al centro della tavola. Il riso bianco è usato un po' come noi usiamo il pane per esempio.
    In generale sono molto ospitali e ci tengono che l'ospite sia completamente comodo e ben sazio. La loro ospitalità ricorda un po' quella degli italiani del sud... :P
    Una forma di rispetto però è per esempio non guardare attoniti una persona che in due secondi ha divorato il piatto, o che ha mangiato una porzione gigante...secondo loro è come una forma di invidia e porta male. Se poi quella persona si dovesse sentire male (non digerire bene o altro) saranno convinti che sia stata proprio colpa dell'invidia "mandata"in quel modo!
    Il biberon col latte dei bambini viene sempre coperto anche per questo, così che gli altri non possano vedere quanto e se mangia e non lanciargli "hased" (i cosidetti occhi gialli dell'invidia)!
  4. .
    Assolutamente d'accordo con te!!Se uno dovesse italianizzarlo a questo punto non c'era bisogno di scegliere un egiziano!!!!Di italiani ce ne sono tanti qui!!!
    Quello che vogliamo dire con integrato è imparare la lingua, uscire anche da soli quindi conoscere le strade, imparare le vie, avere amicizie italiane ecc. Ma questo non significa che debbano prendere a fumare o a bere!!
  5. .
    Partendo dal presupposto ke lui è geloso "fracico" come si dice da queste parti...hihihi noi ci veniamo incontro. Io ho l'armadio pieno di minigonne e vestitini... :P ma cerkiamo sempre degli espedienti, magari se metto la gonna metto le calze coprenti sotto o se il vestitino è troppo scollato metto un coprispalla abbinato...
    Alla fin fine scegliamo sempre insieme e va bene così!Ovvio al cairo è un po' diversa la cosa...jeans e maglietta lunga x coprire bene fianchi e schiena :P
    Io penso che non si possa parlare di sottomissione (perlomeno in alcuni casi). Se c'è rispetto e la scelta di mettere o non mettere alcuni vestiti è condivisa da entrambi non ci vedo niente di male!Il problema magari sorge quando è un imposizione...ma se è fatto nel pieno rispetto dell'altro ke male c'è?
  6. .
    Eh, ormai è già passata di qua Hayety che ovviamente ha già detto le cose più sagge da dire e nel modo più dolce in cui si possono dire... :P
    Che dire?...quoto!!!!
  7. .
    Eccone un'altra!

    Egitto. Un ragazzo va dal padre e gli comunica che vuole sposare la figlia della loro vicina di casa, quella del piano di sotto. Al che il papà gli dice:
    -Figliolo non puoi sposare quella ragazza...
    -Perchè papà?
    -....perchè tanti anni fa ho dormito con la madre...potresti essere suo fratellastro...!
    Il ragazzo ci rimane male ma manda giù la cosa. Dopo qualche tempo torna dal padre e gli dice che vuole sposare la figlia della loro vicina, quella del piano di sopra.
    -Figlio mio non puoi sposare quella ragazza...
    -E perchè mai?
    -Perchè ho dormito con la madre, potrebbe essere tua sorellastra...
    Il ragazzo abbattuto torna in camera. La madre lo vede, va da lui e gli chiede che è successo. Il ragazzo gli racconta l'accaduto, la madre lo guarda e gli dice:
    -Tesoro sposa chi vuoi, quello non è tuo padre!!!
7 replies since 29/4/2012
.