Habibi (coppie miste nel mondo arabo)

Rispondi

EGITTO, RITORNO ALLE SPOSE-BAMBINE

« Older   Newer »
Malaky79
view post Posted on 18/9/2012, 14:56           Quota

LA COSTITUENTE STA RIPENSANDO IL LIMITE DI ETA':ABBASSARLO A 9 ANNI.
L'ORRORE DELL'ATTIVISTA POLITICO MUSTAFA AL NAJJAR: "SALTO DISUMANO ALL'INDIETRO"

FONTE:GLOBALIST.IT

Il Cairo, 17 set - Si profila in Egitto il ritorno delle spose bambine. Secondo quanto riporta la stampa egiziana, Muhammad Saad Al Azhari, membro dell'Assemblea Costituente egiziana, ha fatto sapere che il limite per l'eta' del matrimonio dovrebbe essere abbassato, consentendo agli uomini di sposare anche le bambine. Secondo l'illuminato deputato, "il matrimonio e' un diritto delle ragazze", fin dal raggiungimento del nono anno, se hanno gia' raggiunto la puberta'. Al Azhari, intervenendo telefonicamente in un programma televisivo serale, ha sostenuto che la costituzione egiziana dovrebbe prendere in considerazione le specificita' egiziane, per esempio il fatto che i beduini del Sinai sposano ragazze molto giovani. Ogni tentativo di cambiare abitudini radicate da migliaia di anni e', secondo il deputato, "un discorso illogico", votato al fallimento. Al Azhari ha aggiunto che, in Occidente, le relazioni sessuali complete sono consentite fin dall'eta' di quattordici anni e sono anche studiate nelle scuole, sottolineando quindi che i valori dell'occidente e le carte dei diritti umani redatte dalle Nazioni Unite non sono necessariamente adatte per le societa' islamiche.

Mustafa Al Najjar, attivista politico e parlamentare nella precedente legislatura, ha replicato duramente, affermando che le proposte di "alcuni salafiti" di introdurre nella nuova costituzione egiziana un testo che consenta il matrimonio fin dai nove anni e' "un salto all'indietro, disumano, un insulto per le donne egiziane e una violazione di tutte le norme sui diritti umani".

view post Posted on 18/9/2012, 15:02           Quota

Habibina medium

Group:
Habibina veterana

Status:

pedofilia legalizzata! che schifo!

la Vita è come un libro ogni giorno una nuova pagina, ogni anno un nuovo capitolo, lasciando i momenti brutti nelle pagine precedenti!

Messaggio Privato  Top
view post Posted on 18/9/2012, 16:54           Quota

Habibina doc

Group:
Habibina veterana

Status:

CITAZIONE
Ogni tentativo di cambiare abitudini radicate da migliaia di anni e', secondo il deputato, "un discorso illogico",

come no?

imageimageimageimageimageimageimageimageimage

Messaggio Privato eMail  Top
view post Posted on 18/9/2012, 17:53           Quota

staff habibi

Group:
Moderatori

Status:

come previsto l egitto sta regredendo e a far<ne le spese sono le categorie piu' deboli...che tristezza vedere questo paese andare cosi' male

Malaky79
view post Posted on 18/9/2012, 20:03           Quota

Stamattina ero su fb, ho visto ke un'amica pubblicava questa notizia,ma non sapevo se era vera e a quando risaliva....allora ho fatto un pò di ricerche e ho purtroppo scoperto ke è vera..e attuale:(
Certo ke con tutti i casini che ci sono,questo Signore,( membro dell'Assemblea) se la poteva pure risparmiare questa proposta oscena......credo ke il popolo egiziano abbia bisogno di altro , NON delle spose bambine!!!!!
i pregiudizi da parte dell'occidente...e non solo,non faranno altro ke crescere cosi:(

Messaggio Privato  Top
view post Posted on 18/9/2012, 20:07           Quota

Candidata habibina

Group:
New Entry Egitto

Status:

...sono senza parole....e quoto malaky. I pregiudizi da parte dell'occidente saranno un crescendo stando così le cose...

view post Posted on 18/9/2012, 20:20           Quota

Habibina doc

Group:
Habibina veterana

Status:

quell idiota di morsi mi sta antipatico sempre +....ma ste cavolate sono permesse i filmetti ridicoli no!quando le donne scenderanno in piazza davanti a parlamento e moschee x ribellarsi a tali imbecilli?????

Malaky79
view post Posted on 18/9/2012, 22:51           Quota

Chissà quando...... e aggiungo che le bambine a 9 anni hanno bisogno di giocare, non di diventare schiave sessuali di uomini ke potrebbero essere i loro padri!!!!!!!!!
qualcuno dovrebbe informare quell'uomo....

Messaggio Privato  Top
view post Posted on 19/9/2012, 07:07     +1     Quota

Habibina doc

Group:
Habibina veterana

Status:

molte di voi hanno figli,non oso immaginare come ribolle il sangue al pensiero che la vostra bimba possa solo essere considerata oggetto sessuale....a sti imbecilli e viscidi dovrebbe cascargli il pipino!!

view post Posted on 19/9/2012, 18:39           Quota

staff habibi

Group:
Moderatori

Status:

purtoppo simo e lo dico da mamma di una bimba tante cose in egitto sulle bambine mi fanno ribollire il sangue da quelle piu' gravi come l infibulazione e adesso questa novità a quelle meno gravi ma per inaccettabili come la diversà modalità educativa tra maschi e femmine tutti motivi che mai mi avrebbe consentito di vivere li

view post Posted on 19/9/2012, 20:55           Quota

Habibina doc

Group:
Habibina veterana

Status:

ti credo habi....x una mamma dev'essere dura

view post Posted on 20/9/2012, 13:39           Quota

Habibina doc

Group:
Collaboratori

Status:

Rimango sempre più allibita....come può SPOSARSI una bambina di 9 anni che ancora gioca con le bambole??Rabbrividisco alla sola idea...certo fanno il paragone con le ragazzine quattordicenni europee e okay ma non è esattamente la stessa cosa e a 9 anni si e no che hanno sviluppato...!!!
Spero davvero che rimanga solo un idea di questo tizio e non passi davvero...!!!

event

jpg

view post Posted on 20/9/2012, 14:49           Quota

Staff Habibi

Group:
Moderatori

Status:

In Italia (non so in Europa) la legge è chiara. Chi fa sesso con un minore di 16 anni (anche se consenziente) è passibile di denuncia per violenza sessuale su minore. Sopra i 16 anni, se il minore è consenziente, è permesso. Quindi anche una 14 enne italiana in teoria viene considerata una minore che non comprende a pieno quel che sta facendo.

Il matrimonio secondo la carta dei diritti dell'uomo deve essere contratto con il pieno e libero consenso delle parti. E io credo che una bimba di 9 anni non possa avere una visione certa chiara di quello che fa.

Comunque qui ho trovato un documento dell'Unicef che inquadra il problema.

www.childinfo.org/files/childmarriage_digest7italiano.pdf

Messaggio Privato  Top
view post Posted on 20/9/2012, 15:47           Quota

Habibina medium

Group:
Habibina veterana

Status:

non vorrei dire una schiocchezza ma una moglie di maometto aveva 9 anni, quindi credo che va bene sposare una bambina perchè lui l'aveva fatto!!!
ottima giustificazione per loro, per la loro coscenza o mi stò sbagliando?

la Vita è come un libro ogni giorno una nuova pagina, ogni anno un nuovo capitolo, lasciando i momenti brutti nelle pagine precedenti!

Messaggio Privato  Top
view post Posted on 20/9/2012, 16:25           Quota

Staff Habibi

Group:
Moderatori

Status:

La legge Egiziana oggi come oggi impone l'età minima a 16 anni. Il che mi sembra ancora poco ma ragionevolmente meglio di 9 anni. Io penso che sia proprio in quell'ottica che lo propongono in barba a tutte le carte dei diritti umani e dell'infanzia firmate negli ultimi e all'evoluzione del pensiero umano avvenuta negli ultimi 2000 anni. Per questo dico che un "certo" Islam è medio evo...

Messaggio Privato  Top
18 replies since 18/9/2012, 14:56

Rispondi