Habibi

Votes given by finicella77

  1. .
    Scusate sarà una domanda stupida ma... se io volessi vedere l'elenco completo di chi ha votato e cosa ha votato dei miei interventi dove dovrei andare? é un' ora che cerco :(
  2. .
    infatti è stato aggiornato alle 15 di oggi ora lo posto.perkè m arriva mail quando c sn avvisi nuovi dall'egitto



    Avvisi particolari
    Egitto

    Diffuso il 10.10.2011.


    Nel clima di volatilità ed incertezza che caratterizza il Paese dopo la Rivoluzione, continuano a registrarsi in Egitto frequenti manifestazioni, alcune delle quali sono degenerate in violenti scontri tra dimostranti e forze di sicurezza. Incidenti di particolare intensità si sono verificati nella serata del 9 ottobre, di fronte al palazzo della televisione di Stato, nel quartiere centrale di Maspero e nel quartiere di Shoubra della capitale. A seguito di tale ultimo episodio, le Autorità egiziane hanno imposto un coprifuoco parziale in piazza Tahrir e nelle zone adiacenti, dalle 2 alle 7 del mattino.
    Si raccomanda pertanto di rispettare scrupolosamente il coprifuoco e di adottare la massima cautela, di mantenersi informati sull’evolversi della situazione attraverso i mass media locali ed internazionali o il proprio agente di viaggio, di evitare accuratamente ogni luogo di eventuali manifestazioni, assembramenti politici o religiosi, nonché di evitare di scattare fotografie o riprendere obiettivi sensibili e/o militari.

    Iniziano a registrarsi nel Paese episodi di micro-criminalità, quali borseggi, furti, furti d’auto. Si tratta di un fenomeno nuovo in Egitto e che consiglia di mantenere un’adeguata soglia di attenzione e cautela, specie nelle maggiori città.

    Nelle zone turistiche del Mar Rosso, Luxor e Assuan la situazione appare – per il momento - normale.

    Permane tuttavia il rischio di atti terroristici nel Paese. Particolari cautele sono raccomandate nelle località turistiche del Sinai, nella regione al confine con la Striscia di Gaza, ad Alessandria – anche alla luce del grave attentato ivi verificatosi il 1 gennaio scorso - ed al Cairo. Si raccomanda pertanto ai connazionali di adottare la massima prudenza nei luoghi affollati.

    Si sono registrati nelle acque antistanti o limitrofe alla barriera corallina di Sharm El Sheikh alcuni attacchi di squalo a danno dei bagnanti, di cui uno letale in data 5 dicembre 2010. Si sottolinea, pertanto, l’esigenza di attenersi alle eventuali ordinanze emesse delle Autorità egiziane relativamente all’attività di balneazione o ai consigli del proprio albergatore.

    Al fine di evitare il rischio di respingimento alla frontiera ed all’arrivo negli aeroporti egiziani, si raccomanda di attenersi alle indicazioni relative ai documenti di viaggio (carta di identità/passaporto) riportate alla voce “Informazioni Generali - Documentazione necessaria per l'accesso al Paese”.

    Le Autorità egiziane hanno deciso che, a valere da sabato 29 maggio il valico di Rafah sarà aperto dalle ore 09,00 alle ore 17,00, tutti i giorni escluso il venerdì ed eventuali altri giorni festivi. La suddetta misura è volta a facilitare il transito di cittadini palestinesi in ingresso ed in uscita dalla Striscia di Gaza.
    Le procedure vigenti stabilite dalle Autorità egiziane prevedono il rilascio di una specifica autorizzazione da parte del Ministero degli Esteri egiziano che si riserva di valutare di volta in volta le richieste di accesso presentate. Le ONG e le organizzazioni della Società Civile che intendano organizzare convogli umanitari in arrivo in Egitto (via terra o via mare) verso la Striscia di Gaza, sono obbligate a specifici adempimenti richiesti dalle stesse Autorità egiziane.

    Considerato l’alto livello di tensione che si registra nelle ultime settimane nella Striscia di Gaza e nella Penisola del Sinai, sono assolutamente sconsigliate le visite nella Striscia, se non motivate da urgenti ragioni strettamente professionali o di natura umanitaria.
    In particolare, si sconsiglia l’ingresso - per qualsiasi ragione - nella Striscia attraverso il Valico di Rafah. Infatti, le Autorità israeliane non permettono l’uscita da Gaza attraverso il valico di Erez a quanti siano entrati nella Striscia attraverso Rafah e tale eventualità limita fortemente l'efficacia di intervento per organizzare un’evacuazione di emergenza dalla Striscia attraverso il valico di Erez - soprattutto nel caso in cui le autorità egiziane dovessero chiudere il valico di Rafah.

    A seguito del rapimento di cinque connazionali avvenuto nel settembre 2008, si sconsigliano, tassativamente, viaggi nel deserto, nella regione tra il Gebel Al Uweynat ed il Gilf El Kebir, nel sud ovest del Paese, ai confini con la Libia e con il Sudan, dove sono riusciti a penetrare gruppi di ribelli e di criminali comuni.

    In generale, per tutti i viaggi nel Paese, si raccomanda di affidarsi ad agenzie di viaggio che diano garanzia di serietà ed esperienza. Si suggerisce altresì di sottoscrivere un’assicurazione che copra anche le eventuali spese sanitarie ed il trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato.

    L’OMS ha notificato un altro caso d’influenza aviaria (virus H5N1) nel 2011, segnalato il 30 luglio scorso nel distretto di Demnhoor (Governatorato di Behira). Gli altri recenti casi sono stati segnalati nei distretti di: Deshna (Governatorato di Qena); Elkhima (Governatorato di Qaliobia) Cairo); Aswan (Governatorato di Aswan); Amria (Governatorato di Alessandria); Ashmoun (Governatorato di Menofia); Elzawya (Governatorato del Cairo) e nei Governatorati di Fayoum (area di Wadi Elrian); Behira.; Ismalia; Dakahlia; Sharkia e Damiata. Dal 2007 sono 151 i casi colpiti dal virus, di cui 52 i decessi. I malati erano stati a contatto con pollame infetto. Le Autorità locali seguitano ad adottare controlli e misure preventive contro il diffondersi della malattia specie negli allevamenti di volatili. Per suggerimenti e consigli del caso vedere il FOCUS voce “ Sicurezza Sanitaria” sulla home page di questo sito.


  3. .
    che bello mi piace sta cosa!!!!
  4. .
    erano dei faraoncini che aumentavano man mano che aumentava in numero di post!
4 replies since 16/1/2006
.