TI PIACE IL LORO MODO DI VESTIRE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff Habibi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Reputation
    +104
    Location
    Italia-Egitto

    Status
    Online
    image



    Cosa ti piacere indossare quando vai in Egitto ? image
    E cosa piacerebbe a lui che tu indossassi? :ph34r:



    image

    Edited by finicella77 - 16/9/2006, 13:30
     
    .
  2. hapepty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lui mi ha detto che quando andremo in Egitto dovrò indossare maglie lunghe che coprano la pancia e anche pantaloni lunghi...ma perchè??? se fa caldo cosa c'è di male se ho dei pantaloni corti, ma non troppo e una maglia un po più stretta e corta???
     
    .
  3. follementesofia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma guarda hapepty...c'ho giusto piazzato una litigata clamorosa l'altro giorno con il mio baby...perchè salta su e mi fa "non portare il costume, ma il pantaloncino...come per l'uomo". ed io "ma tu sei mattooooooooooo?!?!". 2 giorni senza chiamarlo e l'ho anche minacciato che non sarei andata a giugno. ma stiamo scherzando??? e lui: ok, metti il costume. :CHIUSO:
     
    .
  4. hapepty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava...bisogna sempre farsi rispettare!!! quando vogliono dettar legge proprio non li sopporto!
    Se noi siamo abituate a vestirci e comportarci in un certo modo e non capisco perchè dobbiamo annullare i nostri modi di rafe solo per far contenti loro...ok per amore tutto, ma ogni cosa ha un limite, no?!
     
    .
  5. GAMILA27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non amo il loro modo di vestire.............sia che siano copti o mussulmani, lo trovo antiquato e fuori modo e sopratutto hano un gusto pessimo, ho visto certi vestiti da sposa e da sera in un negozio ad alessandria che volevo sparire..............non ci tengo proprio, a me pica il mio stile uno sportivo elegante pratico e sopratutto senza fronzoli.
     
    .
  6. rania87
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me nn piace il loro modo d vestire anke xkè in confronto a quello italiano nn c è paragone!!! infatti quando sn andata a sharm mi sn vestita cme volevo,xò al cairo mi sn dovuta vestire un pò + soft insomma pantaloni lunghi.magliette anke nn a manica lunga ,ma ke coprano la pancia...cosi mi aveva chiesto l habibi e cosi ho fatto 1 xkè dovevo conoscere la sua famiglia (ed è giusto essere rispettosi..anke xkè anke a mio papà danno fastidio la pancia fuori o i pantaloni a vita tr bassa) 2 xkè se t vesti tr "sbrindola" sei presa x una facile
    MA QUESTO RIBADISCO SOLO X IL CAIRO ^_^

    e popi lui è stato gentile quando me l ha detto,nn mi hamica minacciato...ke amore :INNAMORATA:


    :war.gif:

    Edited by rania87 - 15/5/2007, 08:06
     
    .
  7. vignolet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè! Devo dire che a volte sanno essere veramente kitschissimi! (Sempre in generale) un po' in tante cose, non solo nel vestire (per esempio la pelle di pecora sui volanti, non riesco ancora a evitare di ridere, quando la vedo oppure una cosa che non mi piace è che mettono il frigo in salotto al posto che in cucina).

    ecco! Sono di nuovo riuscita a deviare il discorso...
     
    .
  8. rania87
        Like  
     
    .

    User deleted


    vignolet pensa ke il mio habibi aveva il frigorin camera da letto...e anke la lavatrice e un letto altissimo sul quale mi sn dovuta arrampicare x salire xò c era un a luce d sottofondo rossa e una tenda rossa fantastica...il tutto era molto romantico...peccato xò che nn ho dormito cn il mio habibi :cry: :PER FAVORE: ma cn la moglie di suo fratello e kn sua mamma..va beh dai è stato lo stesso piacevole :) image




    ps opssss ankio ho deviato l argomento ho parlato piuttosto dell "abbigliamento della casa" hihihi... ;) ...sorryyyyyyyy image
     
    .
  9. ZIVA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non piace nemmeno un pochino
     
    .
  10. vignolet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece a me questa galabeya piace tantissimo.
    Non si vedono molto bene i ricami, ma pazienza...comunque è tutta ricamata a mano e non è per niente kitsch.
    Scusate se ho tranciato la testa alla mia migliore amica, ma non sapevo se sarebbe stata d'accordo ad apparire su di un forum !


    image
     
    .
  11. vignolet
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    E anche questa mi piace molto, Lilla con dei piccoli fiorellini bianchi e lilla in fondo e sulle maniche.
    Scusate se mi sono tagliata la testa, ma ero veramente orribile in questa foto!!!

    Oggi sono molto a favore delle galabeya!!! :war.gif:
     
    .
  12. GAMILA27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di galabeya......tutt'altra cosa ce ne sono di bellissime ed io le adoro, io ne ho una rossa e nera bellissima
     
    .
  13. hapepty
        Like  
     
    .

    User deleted


    cos'è di preciso?? una veste che si porta in casa??
     
    .
  14. vignolet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una galabeya o caffettano, in italiano, è un vestito tradizionale lungo fino ai piedi, piuttosto ampio e in genere ha le maniche lunghe e ampie anch'esse. Ci sono versioni con maniche corte, tre quarti o versioni in cui la lunghezza arriva solo fino al ginocchio. Questo tipo di vestito è molto comune in tutta l'Africa, ma anche nei Paesi arabi, del medio oriente e nei Paesi musulmani come Indonesia, Malesia ecc.
    In Egitto c'è una versione femminile e una maschile (portata specialmente dagli uomini dell'Alto Egitto).
    E' un vestito molto diffuso perché se ne trovano di economicissime a soli tre o quattro Euro, mentre più nobile è il materiale o se viene lavorata a mano può raggiungere prezzi molto elevati. La più cara che ho visto in vita mia era bellissima, era in seta nera ed era tutta ricamata a mano in stile beduino e costava sui 200 euro.
     
    .
  15. hapepty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io e il mio habibi abbiamo deciso di andare Milano per visitare la moschea (la più grande d'europa) e fare qualche domanda per chiarirmiun po le idee all'imam...ma la cosa che centra con questo topic è che dovrò mettere il velo...ma va bene anche un semplice foular?? se spuntano un po di capelli va bene lo stesso???
    Come mi dovrò vestire??
    Se fosse èer me mi vestirei come tutti i giorni, ma per rispetto non posso...
     
    .
104 replies since 22/8/2006, 16:56   1901 views
  Share  
.