Numero fisso Italiano all'estero

Il voip in Egitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cwo Flavio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    ho visto questo spazio dedicato alle telefonate e ho pensato di scrivere queste due righe per aggiornarlo.
    so che può non sembrare interessante in quanto oggi con skype o altri sistemi ci si può sentire telefonicamente con due lire o addirittura gratis, tuttavia questo post vuole aiutare chi come me ha per esempio genitori e suoceri anziani completamente all'oscuro di qualunque tecnologia e senza internet a casa.
    oggi è possibile ottenere un numero fisso (tipo 06 123456789) e associandolo ad un cellulare o ad un telefono voip è possibile ricevere all'estero (io sono al cairo) telefonate dall'italia come se chiamassero un fisso italiano. Cioè chi chiama compone uno 06 normalissimo con i costi di uno 06 e io rispondo in egitto dal cellulare gratuitamente.
    So che non è una novità ma a me ha risolto il problema di sentire i miei.
    per chi volesse saperne di piu, sulla mail privata posso indicare il sito e l'app android/IOS per gestire le telefonate perchè non so se qui posso farlo. Sperando di aver fatto cosa gradita. vi saluto. Inchallah!!!!
     
    .
  2. -Sokkar-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info flavio! Guarda, io ero proprio all'oscuro di questo metodo, sembra molto utile ed efficace! Magari mi tornerà utile un giorno se, chissà, dovessi andare a vivere lì :rolleyes:


    Comunque flavio perché non ci aggiorni un po' sui tuoi sviluppi tipo come ti trovi lì al Cairo, se ti sei ambientato, cosa ti piace e cosa non ti piace, io sarei tanto curiosa di leggere della tua esperienza ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    7,064
    Reputation
    +1,000
    Location
    Hurghada

    Status
    Offline
    Grazie Flavio, io sono a Hurghada e non lo sapevo.
    Vorrei sapere di più su questa cosa....se vuoi scrivi qua o mandami un messaggio privato.
    Mi interessa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .

    Senior Member

    Group
    Utente bannato

    Posts
    23,121
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bentornato Flavio e grazie per l'informazione!Anche io non lo sapevo, sono sicura che sarà utile a molti!
     
    .
  5. Cwo Flavio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte eccomi qua!
    Innanzitutto grazie per le risposte, vorrei essere più presente ma vi assicuro che è difficile. Il lavoro mi assorbe molto tempo cosi quando torno a casa spesso non mi collego preferendo altre attività. Cercherò però di essere più presente, promesso!

    Allora, ho ridato una occhiata al regolamento del forum e mi sembra che possa tranquillamente parlare di questo servizio senza problemi. Poi nella sezione adatta, credo new entry, vi racconterò di me ok?

    Allora il servizio è di una azienda Italiana. Il sito di riferimento è www.messagenet.com.
    vi dovete iscrivere, mi raccomando inserite i dati reali perchè non è un sito farlocco.
    Questo sito offre vari servizi tra i quali telefonare da internet, ricevere fax ecc. ecc.
    Il servizio che interessa a noi si chiama "FREE NUMBER". In pratica aderendo a questo servizio vi verrà assegnato un numero fisso col prefisso che sceglierete voi, per esempio roma 06. A questo punto chiunque e ripeto con i costi di una urbana prevista dal contratto telefonico potrà chiamarvi a quel numero. La gestione di quel numero poi dipende da voi. Lo potete gestire direttamente dal sito di Messagenet, oppure installare un webphone al computer oppure installando un telefono voip in casa. Oppure come me lo potete gestire con un app per Iphone e Android. L'app è "Mtalk". la installate, inserite le password che avrete ricevuto sul sito all'atto della registrazione e in automatico sarete raggiungibili a quel numero. naturalmente l'app deve essere attiva in background. Il bello di questa app è che funziona non solo con il wifi ma anche con il 3g cosicché io per esempio ricevo tranquillamente dall Italia anche quando sono fuori a passeggio. Naturalmente gratis. Chiaramente gratis in ricezione mentre in trasmissione ha dei costi simili a skype.
    Il servizio nasce come alternativa a TelecomItalia e non per questo scopo che invece è eccezionale. Addirittura è possibile quando si è all'estero anche solo per poco deviarci le chiamate del cellulare italiano cosi chi vi chiama dall'Italia e non sa che siete all'estero non avrà sorprese in bolletta!!!!

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Chiedete per qualunque altro chiarimento, io sono qui. appena posso faccio una scappata. Ok?
    Nel frattempo vi abbraccio tutte e vi saluto...... ciaooooooooooo :2m4szzq.jpg:
     
    .
4 replies since 18/12/2014, 13:06   75 views
  Share  
.