VACANZA A SHARM con il mio Habibi -Marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeryFree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    ho bisogno di Voi: ho prenotato il volo, dal 10 al 20 marzo sarò a Sharm e il mio Habibi arriverà dal Cairo.
    Non abbiamo intenzione di fare l'orfi, perciò siamo rassegnati a prenotare 2 camere in un hotel. Vorremmo solo essere sicuri di farlo in una struttura "liberale" che chiuda un occhio.
    Consigli?
    PS: abbiamo scartato l'opzione affitto appartamento perchè lui teme i "vicini spioni" ma se avete qualche riferimento dove possiamo sentirci "al sicuro" fatemi sapere.
    Grazie mille per il supporto! :wub:
    Veronica
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    3,963
    Reputation
    +466
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Ciao VeryFree come vedo siete arrivati ad un'accordo, chiedendo a mio marito che ha lavorato a Sharm mi dice che se prendete una camera separata potete stare in qualsiasi villaggio, perché in questo caso il tuo habibi ha lo stesso diritto di quasiasi persona di farsi liberamente una vacanza in un villaggio.
    Ha detto che molti egiziani ci andavano quando lui lavorava in un divig all'interno di un villaggio!

    Io ho soggiornato tutte le volte in un villaggio che si chiama Sultan Gardens resort, a prezzi è messo bene e anche per accoglienza cibo ecc. mi sono trovata sempre bene...
    Con questi tempi che corrono sharm è deserta e una buona fetta di villaggi sono chiusi, non ti conviene andare da un'agenzia e prenotare volo e hotel come pacchetto? Così è sicuro che sappiano dove indirizzarti e inoltre risparmi un pochino, prendendo tutto separato spendi di più.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    3,963
    Reputation
    +466
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Un'ultima cosa volevo dirti, si è vero che potete girare liberamente all'interno dell'area del resort ma poi se uscite alla sera non si sa mai in cosa potete imbattervi, soprattutto se è cambiata qualche legge nel frattempo.
    Alcune volte capita che ai posti di blocco (che solo un anno fà sono triplicati dal 2009) vi fermino e possono fare storie sul fatto che vaghiate assieme senza il benedetto orfi, poi è come quí se trovi un'anima buona che ci passa sopra ok, sennò ci sono molti che quando vedono un'italiana con un egiziano fanno di tutto per spillare soldi (credimi ci sono capitata 1000 volte).
     
    .
  4. ursula80
        Like  
     
    .

    User deleted


    a noi al di fuori delnresort non l'hanno mai chiesto e in sicerita anche dentro al delta nessuno è mai venuto a soiarsi o a bussare.io però lo portavo sempre in birsa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    3,963
    Reputation
    +466
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    A me Ursula al delta sono venuti a bussare una sera, il guardiano di turno è ci ha chiesto i documenti, noi avevamo il contratto di matrimonio vero e proprio e si è dovuto stare zitto e buono senza cavarci neanche una lira!
    E mi è capitato anche che ci fermassero il taxi.
     
    .
  6. ursula80
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora sono stata fortunata...vero è che nessuno ha mai pensato fossi italiana tutti pensavano fossi egiziana,
     
    .
  7. VeryFree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie x le risposte.
    ...è proprio una situazione in cui qualcuno bussa che voglio evitare: l'ultima volta mi hanno chiamato dalla reception intimandomi di farlo uscire... in un'altra struttura hanno messo una guardia fuori dalla mia porta x impedirgli di entrare... quindi vorremmo evitare di ripetere l'esperienza...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    3,963
    Reputation
    +466
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Si, ma il fatto di bussare accade solo se siete insieme nella stessa camera, noi avevamo affittato uno studio insieme ma eravamo già sposati...
    Al delta Sharm però che non è da consiserarsi un villaggio turistico, ce ne sono di tutte le nazioni lì e si affittano appartamenti, ville ecc.
     
    .
7 replies since 16/2/2016, 13:46   87 views
  Share  
.