SPEDIZIONE E ACQUISTI IN EGITTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se le mie domande sono sempre strane ma non conoscendo per nulla il modo di vivere egiziano ho difficoltà a capire anche cose banali.

    In Egitto esistono negozi di fai da te tipo Leroy Merlin ?
    Se uno acquistasse un bancale di materiale edile tipo parquet in italia sapreste dirmi i costi di sdoganamento e di spedizione ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    3,963
    Reputation
    +466
    Location
    Abruzzo

    Status
    Online
    Prima di tutto dipende da che parte d'Egitto ti interessa, perché nelle città turistiche ci sono determinati tipi di negozi più focalizzati a mettere a proprio agio i turisti che ne dimorano.
    Nelle città civili invece è diverso (a parte il Cairo).
    Io non ho mai avuto modo di constatare l'esistenza di ciò che cerchi, ma le falegnamerie e negozi di materiale edile ci sono... e e nelle case di chi ha maggiore disponibilità economica si trovano anche i parquet.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterane
    Posts
    7,064
    Reputation
    +1,000
    Location
    Hurghada

    Status
    Offline
    Sdoganare ti costa un botto
    Però ci sono vari negozi e ci si può aggiustare.
    Per esempio esiste ikea al cairo.
    Ci sono falegnamerie di ogni tipo e ogni qualità e ci sono anche negozi che vendono parquet. Potresti entrare sui gruppi di italiani che si trovano in egitto e fare domande specifiche. Tra migliaia di persone riesci ad avere le risposte.
    Per sdoganare so che ci sono che hanno fatto ma non so fino a quanto ti conviene e devi avere delle conoscenze che sanno indirizzati altrimenti paghi delle cose che non devi. Insomma qualcuno del posto che si occupa del ricevimento merce.
    Bisogna farsi due conti e capire fino a che punto conviene. E nel fra tempo girare e vedere se si trova già lu quello che serve.
     
    .
2 replies since 25/8/2017, 16:58   66 views
  Share  
.