I dodici mesi del calendario islamico in Egitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff Habibi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Reputation
    +104
    Location
    Italia-Egitto

    Status
    Offline
    Il calendario islamico, utilizzato da molti Paesi a maggioranza musulmana, compreso l’Egitto, è un calendario che si basa sui cicli lunari anziché solari e ciò lo differenzia dal calendario gregoriano più comune.
    Composto da dodici mesi lunari, il calendario islamico ha una durata dell’anno leggermente più corta per via della natura lunare del sistema di conteggi del tempo.

    Attualmente segna l’anno 1445 AH (anno dell’Egira) e siamo nel mese sacro del Ramadan, uno dei periodi più significativi per la comunità musulmana in tutto il mondo. Durante il Ramadan i musulmani osservanti praticano il digiuno dall’alba al tramonto, dedicandosi alla preghiera, alla riflessione e alla carità. È un periodo di sacrificio e spiritualità che porta con sé un senso di unità e solidarietà tra i fedeli che si impegnano a rispettare i precetti religiosi e a rafforzare la propria connessione con Allah. Il Ramadan, infatti, rappresenta un momento di autocontrollo, gratitudine e compassione verso i meno fortunati.

    ...

    Continua a leggere
    QUI


    ----------------------------------

    Unisciti alla community di 'Habibi,innamorarsi in Egitto' su Discord ⬇️
    CLICCA QUI

    Segui il blog 'Innamorarsi in Egitto' su Wordpress ⬇️
    CLICCA QUI
     
    .
0 replies since 17/4/2024, 17:47   10 views
  Share  
.