Il mio viaggio al Cairo – L’arrivo al nuovo Aeroporto Sphinx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff Habibi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Reputation
    +104
    Location
    Italia-Egitto

    Status
    Offline
    L’Aeroporto Internazionale del Cairo ‘Sphinx‘ non è solo una porta d’ingresso verso l’Egitto, ma un ponte che collega passato, presente e futuro, dimostrando come la modernità possa coesistere e celebrare l’eredità storica in un dialogo continuo e affascinante con le radici di una civiltà millenaria.


    Partita alla volta di questo nuovo Aeroporto non sapevo cosa aspettarmi se non che sarei atterrata nella parte del Cairo che da sempre amo di più. La zona di Six of October, vicino Zayed City ed a Giza. Quando sono iniziati i miei viaggi in quel d’Egitto, infatti, alternavo tra qualche giorno nella periferia del Cairo e altri a Zayed che era ancora in costruzione e nella quale si respirava un’aria totalmente diversa. Non solo aria nel mero senso del termine, ma anche pace e silenzio assoluto. Adoravo dormire sulla veranda in balcone e risvegliarmi al richiamo del muezzin.

    L’idea, dunque, di arrivare direttamente lì con l’aereo suonava strana ma finalmente era una realtà che potevo testare per me e per le mie lettrici. È così che di recente ho preso un volo ‘Wizz Air‘ per la tratta Fiumicino (FCO) – Cairo Sphinx (SPX), il secondo aeroporto internazionale del Cairo inaugurato nel novembre 2022 e sorto nella zona di Giza, vicino a simboli del mondo antico come la Grande Piramide e la Sfinge.

    ...

    Continua a leggere QUI


    ----------------------------------

    Unisciti alla community di 'Habibi,innamorarsi in Egitto' su Discord ⬇️
    CLICCA QUI

    Segui il blog 'Innamorarsi in Egitto' su Wordpress ⬇️
    CLICCA QUI
     
    .
0 replies since 17/4/2024, 17:42   9 views
  Share  
.