Quale è la lingua più parlata in Egitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff Habibi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Reputation
    +104
    Location
    Italia-Egitto

    Status
    Offline
    La lingua più parlata in Egitto è l’arabo egiziano o meglio il dialetto egiziano, una variante locale della lingua araba standard. Per riferirci al dialetto locale e colloquiale si dice “al-ʻāmmiyya al-maṣriyya” che funge da mezzo di comunicazione quotidiano e rappresenta anche un elemento culturale fondamentale che unisce le persone attraverso le varie generazioni.

    Nell’ambito culturale e sociale egiziano, la lingua araba egiziana ha un ruolo predominante nei media, nell’istruzione e nella sfera pubblica. Tuttavia, va sottolineato che l’Egitto vanta anche una ricca storia linguistica che include lingue minoritarie come il copto, il berbero e l’inglese, quest’ultimo, spesso utilizzato nel contesto professionale e turistico.

    Tra i saluti più comuni che sentirai in Egitto ci sono ‘Salam alaikum‘ che significa ‘Che la pace sia con te‘ e la risposta appropriata ‘Wa alaikum as-salam‘ che significa ‘E con te la pace‘. Questi saluti riflettono l’importanza della cortesia e della gentilezza nella cultura egiziana.


    Per continuare a leggere
    CLICCA QUI


    ----------------------------------

    Unisciti alla community di 'Habibi,innamorarsi in Egitto' su Discord ⬇️
    CLICCA QUI

    Segui il blog 'Innamorarsi in Egitto' su Wordpress ⬇️
    CLICCA QUI
     
    .
0 replies since 26/4/2024, 07:41   10 views
  Share  
.